COLOMBO CONSULTING è
CONSULENZA OPERATIVA
1.1 - QUALITY PERFORMANCE IMPROVEMENT
Sviluppiamo progetti di Process Improvement secondo quelle che sono le logiche ed i processi della Qualità Competitiva: abbattimento dei costi e soddisfazione del Cliente per incrementare la Competitività della Vostra Azienda.
Check-up Analysis e Miglioramento dei Processi:
Analizziamo i processi in essere e, confrontandoli a quelli propri della Qualità Competitiva, proponiamo un piano di azione strutturato: Organizzazione, metodi, strumenti, formazione, per il Process Improvement
Piani Crash di Miglioramento della Qualità dei Prodotti:
Ci offriamo per organizzazione e condurre dei piani crash per il miglioramento della qualità del Vostro Prodotto: metodi, strumenti, organizzazione, gestione
Lean Quality System: efficacia ed efficienza del Sistema Qualità
Supportiamo i nostri Clienti nell’impostazione di un Sistema di Qualità coerente con i principi ISO-ISOTS ma anche funzionale alla competitività seguendo la metodologia Lean – Six Sigma
Quality Cost Management: ottenere la Soddisfazione del Cliente abbattendo i Costi
Ogni carenza qualitativa comporta dei Costi per disefficacia e/o disefficienza, questi sprechi erodono la marginalità dell’ azienda in modo significativo e spesso non completamente noto; la corretta identificazione (Quality Cost Analysis) è il primo passo, cui deve seguire un processo di qualità orientato al loro abbattimento (Quality Cost Management)
Preparazione e mantenimento alle certificazioni:
- ISO 9000 ed ISOTS 16949
- ISO 14000
- ISO 18000
1.2 - OPERATIONAL PERFORMANCE IMPROVEMENT
Offriamo la possibilità di poter implementare progetti integrati per il process improvement delle Operations: Produzione, Acquisti e Qualità.
Gli interventi organizzativi e metodologici che si riferiscono all’area Industriale devono essere sviluppati in maniera coerente nel tempo e nella logica di introduzione, essendo spesso correlati fra loro ed incidenti sui medesimi processi.
Gli interventi che proponiamo vengono sviluppati in due step:
- la Formazione: in aula ed on-the-job
- il Supporto Operativo per l’implementazione ed il consolidamento nei Vostri processi.
Metodi e Strumenti che proponiamo per l’Area Produzione:
Lean Production, TPM, JIT, SMED, 5S, Visual Management;
Metodi e Strumenti che proponiamo per l’Area Acquisti:
Lead Time Reduction, Costo Totale d’Acquisto, Supply Chain Management, Cost & Price Analysis, Marketing d’Acquisto, Vendor Rating, Crescita Guiadata dei Fornitori Strategici
Metodi e Strumenti che proponiamo per la Qualità:
Competitive Quality, Six Sigma, SPC, DFMEA, PFMEA, Problem Solving, APQP






Consulenza Operativa Sviluppiamo progetti di Process Improvement secondo quelle che sono le logiche ed i processi della Qualità Competitiva
Qualità dei Fornitori Sviluppiamo progetti di Process Improvement secondo quelle che sono le logiche ed i processi della Qualità Competitiva
Temporary Quality Manager Il Temporary Manager NON è un consulente ma è un manager che opera per un periodo definito
Coaching Il Coaching è un’attività di carattere formativo che si sviluppa alternando fasi di formazione one-to-one a fasi di training on-the-job
Advisor La Qualità è un fattore di business: l’assenza di Qualità genera Costi e Sprechi talvolta letali al Conto Economico dell’azienda
Training La nostra offerta relativa alla Formazione su metodi e strumenti della Qualità Competitiva si caratterizza e si differenzia dalle altre per il supporto che diamo