COLOMBO CONSULTING è

CONSULENZA OPERATIVA 

1.1 - QUALITY PERFORMANCE IMPROVEMENT

 
Sviluppiamo progetti di Process Improvement secondo quelle che sono le logiche ed i processi della Qualità Competitiva: abbattimento dei costi e soddisfazione del Cliente per incrementare la Competitività della Vostra Azienda.
 

Check-up Analysis e Miglioramento dei Processi:

Analizziamo i processi in essere e, confrontandoli a quelli propri della Qualità Competitiva, proponiamo un piano di azione strutturato: Organizzazione, metodi, strumenti, formazione, per il Process Improvement


Piani Crash di Miglioramento della Qualità dei Prodotti:

Ci offriamo per organizzazione e condurre dei piani crash per il miglioramento della qualità del Vostro Prodotto: metodi, strumenti, organizzazione, gestione


Lean Quality System: efficacia ed efficienza del Sistema Qualità

Supportiamo i nostri Clienti nell’impostazione di un Sistema di Qualità coerente con i principi ISO-ISOTS ma anche funzionale alla competitività seguendo la metodologia Lean – Six Sigma


Quality Cost Management: ottenere la Soddisfazione del Cliente abbattendo i Costi

Ogni carenza qualitativa comporta dei Costi per disefficacia e/o disefficienza, questi sprechi erodono la marginalità dell’ azienda in modo significativo e spesso non completamente noto; la corretta identificazione (Quality Cost Analysis) è il primo passo, cui deve seguire un processo di qualità orientato al loro abbattimento (Quality Cost Management)


Preparazione e mantenimento alle certificazioni:

  • ISO 9000 ed ISOTS 16949
  • ISO 14000
  • ISO 18000

 

1.2 - OPERATIONAL PERFORMANCE IMPROVEMENT

 
Offriamo la possibilità di poter implementare progetti integrati per il process improvement delle Operations: Produzione, Acquisti e Qualità.

Gli interventi organizzativi e metodologici che si riferiscono all’area Industriale devono essere sviluppati in maniera coerente nel tempo e nella logica di introduzione, essendo spesso correlati fra loro ed incidenti sui medesimi processi.


Gli interventi che proponiamo vengono sviluppati in due step:

  • la Formazione: in aula ed on-the-job
  • il Supporto Operativo per l’implementazione ed il consolidamento nei Vostri processi.


Metodi e Strumenti che proponiamo per l’Area Produzione:

Lean Production, TPM, JIT, SMED, 5S, Visual Management;

 

Metodi e Strumenti che proponiamo per l’Area Acquisti:

Lead Time Reduction, Costo Totale d’Acquisto, Supply Chain Management, Cost & Price Analysis, Marketing d’Acquisto, Vendor Rating, Crescita Guiadata dei Fornitori Strategici

 

Metodi e Strumenti che proponiamo per la Qualità:

Competitive Quality, Six Sigma, SPC, DFMEA, PFMEA, Problem Solving, APQP

 

Chiamateci per aver maggiori informazioni in merito alla metodologia utilizzabile più adatta alle Vostre esigenze...

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Consulenza Operativa Sviluppiamo progetti di Process Improvement secondo quelle che sono le logiche ed i processi della Qualità Competitiva

 

 


Qualità dei Fornitori Sviluppiamo progetti di Process Improvement secondo quelle che sono le logiche ed i processi della Qualità Competitiva

 

 


Temporary Quality Manager Il Temporary Manager NON è un consulente ma è un manager che opera per un periodo definito

 

 


Coaching Il Coaching è un’attività di carattere formativo che si sviluppa alternando fasi di formazione one-to-one a fasi di training on-the-job

 

 


Advisor La Qualità è un fattore di business: l’assenza di Qualità genera Costi e Sprechi talvolta letali al Conto Economico dell’azienda

 

 


Training La nostra offerta relativa alla Formazione su metodi e strumenti della Qualità Competitiva si caratterizza e si differenzia dalle altre per il supporto che diamo