COLOMBO CONSULTING è
TRAINING (QUALITY TOOLS)
Il Problema:
La pianificazione di soli corsi teorici comporta spessa uno sperpero di risorse con un basso ritorno sull’investimento.
Le metodologie e gli strumenti della Qualità sono noti e definiti, esistono sul mercato molte proposte formative ben fatte che attraverso sedute di training in aula consentono di trasferire i concetti teorici di base.
Ma quando termina la formazione in aula e si dovrebbe quindi passare all’implementazione operativa accade spesso che il personale addestrato non riesca a mettere in atto quanto imparato.
La nostra Soluzione:
La nostra offerta di Formazione su metodi e strumenti della Qualità Competitiva si caratterizza e si differenzia dalle altre per il supporto che diamo nell’applicazione diretta successiva alla pura formazione teorica.
Offriamo quindi dei pacchetti costituiti da due fasi fra loro integrate e conseguenti:
- Una classica formazione in aula, dove vengono spiegate e discusse le metodologie proposte; ad esempio: corso di FMEA tenuto in sala dedicata
- Una fase di Implementazione Operativa, dove passiamo da Formatori a Facilitatori per il trasferimento dei contenuti appresi in aula all’interno dei Vostri processi; ad esempio: organizzatori e facilitatori dei team per l’analisi FMEA
Questi sono i corsi che abbiamo in catalogo, pronti comunque a valutare eventuali altre Vostre esigenze:
- SPC (Statistical Process Costrol), metodi statistici fondamentali ed applicazione nei processi;
- DFMEA e PFMEA, per la Prevenzione ed il Risk Management;
- Problem Solving, processo centrale per il Miglioramento Continuo;
- APQP (Advanced Product Quality Planning), per lo Sviluppo del Prodotto Nuovo;
- PPAP (Production Part Approval Process), per la qualificazione del Prodotto e del Processo;
- Quality Cost Management, per l’abbattimento dei costi legati alla Qualità






Consulenza Operativa Sviluppiamo progetti di Process Improvement secondo quelle che sono le logiche ed i processi della Qualità Competitiva
Qualità dei Fornitori Sviluppiamo progetti di Process Improvement secondo quelle che sono le logiche ed i processi della Qualità Competitiva
Temporary Quality Manager Il Temporary Manager NON è un consulente ma è un manager che opera per un periodo definito
Coaching Il Coaching è un’attività di carattere formativo che si sviluppa alternando fasi di formazione one-to-one a fasi di training on-the-job
Advisor La Qualità è un fattore di business: l’assenza di Qualità genera Costi e Sprechi talvolta letali al Conto Economico dell’azienda
Training La nostra offerta relativa alla Formazione su metodi e strumenti della Qualità Competitiva si caratterizza e si differenzia dalle altre per il supporto che diamo